Pellegrini espulso per fallo su Theate, punizione e gol del Belgio: cosa è successo

Entrataccia del centrocampista della Roma Pellegrini su Theate ai limiti dell'area di rigore. Siamo al minuto 38 e l'Italia è in vantaggio per 2-0. Fallo da dietro e gamba tesa mentre l'avversario porta palla. L'arbitro in un primo momento lo ammonisce e decreta il calcio di punizione per il Belgio. L'azione viene rivista alla Var, il fallo è considerato da rosso. Pellegrini viene espulso, Spalletti è una furia in panchina. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'episodio chiave è l'espulsione di Pellegrini al 39' del primo tempo dopo un fallo insensato, alla quale ha fatto seguito l'immediato gol di De Cuyper, a tagliare le gambe dell'entusiasmo. Dopo le due trasferte vincenti di settembre con Francia e Israele, contro il Belgio - nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il flop dell'Europeo - gli azzurri pareggiano 2-2 dopo essere stati avanti 2-0. (L'Unione Sarda.it)

La rinascita della nuova Italia di Luciano Spalletti ha una battuta d’arresto proprio di fronte al pubblico dell’Olimpico, dove il Belgio riesce a strappare un punto agli Azzurri nella terza giornata del gruppo 2 di Nations League. (il Giornale)

Al termine del match la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato... Italia-Belgio finisce 2-2. (Tutto Napoli)

Nations League, occasione persa per l’Italia in 10: Belgio rimonta, 2-2

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. All. (Corriere della Sera)

Pareggio con rimpianti per l'Italia in Nations League. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. (La Stampa)

Finisce 2-2 Italia-Belgio, partita di Nations League. Dimarco protagonista della partita, malissimo invece il romanista Pellegrini. (Inter-News)