Chi è Rosario Ventura, il capotreno accoltellato al fianco dal 21enne a Genova
Originario del Sannio, il 44enne capotreno Rosario Ventura, è stato aggredito da due giovani senza biglietto su un convoglio a Genova Rivarolo. Ha già fatto sapere di essere pronto a tornare sui treni quando sarà guarito. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
A spoglio ancora in c... A spoglio ancora in corso, il candidato repubblicano sembra in procinto di espugnare North Carolina, Georgia e Pennsylvania: tre Stati che, se fossero conquistati, garantirebbero al tycoon le chiavi dello studio ovale. (La Verità)
Poco prima di inviare a Bruxelles i documenti per l’ok alle nozze — la sera di lunedì 4 novembre — le due parti hanno iniziato a «litigare», in particolare sul prezzo. (Corriere della Sera)
“La paura è rimasta ma non vedo l’ora di tornare al lavoro sui treni, nessuno può togliermi l’amore per il mestiere che ho scelto”. “Sto bene, ho dolore al braccio e alla scapola ma sono qui a poterne parlar… (La Repubblica)
Il grido dei ferrovieri è unanime: “Siamo aggrediti ogni giorno solo perché facciamo il nostro lavoro. I dati comunicati da Ferrovie dello Stato, per il periodo da gennaio a ottobre 2024, segnano un meno 19 per cento sulle aggressioni rispetto all’anno preceden… (la Repubblica)
La parola mutua? Abolita. Milleottocento euro al mese per non fare mancare niente ai due figli e a lei che è disoccupata, nel senso di occupata a tempo pieno prima con un padre malato di cancro e adesso con una madre prigioniera dell’Alzheimer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Parla Rosario Ventura, 44 anni, il capotreno di Trenitalia aggredito da due ragazzi sul regionale a Rivarolo: «Ieri ero a bordo del treno e, dopo la partenza dalla stazione di Sampierdarena, ho iniziato a fare il mio giro di controlli. (ilmessaggero.it)