"Dopo l'attacco di Musk ai giudici, un silenzio assordante: che fine ha fatto la difesa della patria?"
Di Giuseppe Iannaccone Egregi Signori Direttori di “Il Corriere della Sera” “La Repubblica” “Il Sole 24 Ore” “Il Fatto Quotidiano” “La Stampa” “Il Giornale” Egregi Direttori, Oggi non scrivo come avvocato, ma come cittadino italiano. E, come cittadino italiano, non posso accettare il silenzio assordante rispetto agli attacchi di un imprenditore straniero nei confronti dei magistrati del nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
L'annuncio era stato fatto sei mesi fa ma solo ora è arrivata la conferma della vendita della maxi villa da 11 milioni di euro a New Canaan, in Connecticut. (il Giornale)
Il capo dello Stato richiama al rispetto il ceo di Tesla (e futuro capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa) per i suoi attacchi alle decisioni dei giudici italiani di non convalidare il trasferimento dei migranti in Albania: "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Sky Tg24 )
Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" (La Stampa)
Dalla Francia sono sicuri: la FIFA starebbe pensando e spingendo per una vera e propria rivoluzione che riguarda proprio il VAR. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Lo afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una dichiarazione in cui replica alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania ("Questi giudici se ne devono andare"). (Adnkronos)
«È inaccettabile la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di dimezzare le risorse a noi spettanti in base all’articolo 8 dello Statuto Sardo, che regola le compartecipazioni alle entrate fiscali. (SARdies.it)