Le tranvate di Alcaraz, ma che bravi Paolini e Musetti

Nell’ultima esilarante Telefonata da Wimbledon, Panatta e Bertolucci spaziano tra la finale vinta da Alcaraz e le classifiche ATP L’ultima Telefonata da Wimbledon di Adriano Panatta e Paolo Bertolucci è un concentrato di tennis, tra la finale maschile che ha visto dominare Alcaraz e le partite di Paolini e Musetti. “Se uno dei due non riesce ad avere un minimo d’intensità l’altro lo porta via, ci sono giornate in cui ti alzi e anche se vuoi non hai un briciolo di forza“, così si apre l’analisi della finale da parte di Bertolucci, con Djokovic che ha deluso tutti e ha evitato che Panatta ritrattasse: “Dopo il match di Musetti di Djokovic ero pronto a fare mea culpa, pensavo di essere troppo severo“. (TennisItaliano.it)

Su altri media

"Sono rimasto sorpreso dal livello di Novak Djokovic" . Juan Carlos Ferrero ha sempre creduto in Carlos Alcaraz - molte decisioni prese in passato lo dimostrano più di ogni racconto - ma non si aspettava certo di vederlo trionfare in tre set e senza mai andare in difficoltà nella finale di Wimbledon contro Djokovic. (Tennis World Italia)

In tre set (6/2, 6/2, 7/6) e due ore e mezza di gioco, ha domato il serbo eguagliando il record di Roger Federer in terra inglese (8 vittorie contro 7). Se Novak Djokovic non avesse salvato 3 match point sul 5/4 40/0 sul servizio dell'avversario, la partita sarebbe stata davvero a senso unico con un netto predominio del vincitore. (GQ Italia)

Si parte con il tennis dal centrale delAll England Lawn Tennis & Croquet Clubper la sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.La partita sarà in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. (Digital-Sat News)

Juan Carlos Ferrero: "Sorpreso dal livello di Djokovic. È stato difficile per lui"

Un torneo di successo per Nole Djokovic, soprattutto considerato l’intervento al ginocchio di un mese fa, che tuttavia riconosce il livello superiore di Alcaraz Davanti a un Carlos Alcaraz così, anche un lottatore indomito come Novak Djokovic è costretto ad abbassare le braccia. (TennisItaliano.it)

Carlos Alcaraz si è tenuto il trono di Wimbledon, Jannik Sinner quello del mondo. Lunedì 15 luglio, giorno in cui verrà aggiornato il ranking, Alcaraz rimarrà terzo con 8.130 punti; Djokovic, invece, resterà secondo a 8.460, ma paradossalmente guadagnerà punti rispetto a un anno fa, per effetto della ridistribuzione dei punti valida da quest'anno, con il finalista Slam che guadagna 1.300 punti e non più 1.200 come nel 2023. (Corriere della Sera)

Nel giardino di Sua Maestà, il prato di Wimbledon, Carlos Alcaraz ha vinto lo slam più ricco di sempre. Torna a casa con 3,2 milioni di euro, ma senza corona. (la Repubblica)