Genoa-Fiorentina risultato 0-1: Gosens lancia i viola al terzo posto, crisi Gilardino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genoa e Fiorentina si presentano all'incontro di Marassi separati da 10 punti in classifica. I liguri vogliono lasciare l'ultimo posto in classifica causato dalle vittorie di Lecce e Venezia, ma sono ancora privi del neo acquisto Mario Balotelli che non è stato convocato e in tribuna. L'intento non riesce e arriva la sesta sconfitta in 10 giornate, mentre la Fiorentina approfitta del pareggio di ieri della Juventus con il Parma, scavalca i bianconeri in classifica e affianca l'Atalanta a quota 19, al terzo posto in classifica. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Sesta vittoria consecutiva per Beltran e compagni tra campionato e Conference. (GianlucaDiMarzio.com)
Gilardino ha visto alcuni passi in avanti col 4-4-2: Ekhator si è mosso bene con Pinamonti e si è notata la migliore tenuta difensiva. Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa (Pianetagenoa1893.net)
Ancora una sconfitta per il Genoa che paga un episodio, contestato poi dal tecnico Gilardino e soprattutto le dieci assenze a cui deve far fronte il tecnico. "Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno dato dentro la partita - ha detto -. (Milan News)
Una sconfitta, quella con la Fiorentina, che ha generato polemiche ma che ha offerto anche segnali positivi. Se Gilardino cercava risposte e conferme le ha avute entrambe. (La Repubblica)
In viola dopo un anno da svincolato, il veterano portiere spagnolo si sta confermando come uno dei più efficaci estremi difensori in Europa, nonostante le 36 primavere. E ora il rinnovo con il club di Commisso non sarebbe lontano. (Europa Calcio)
Debutto per Pereiro e per la terza divisa. Senza l’apporto di metà squadra per l’emergenza permanente usciamo tra gli applausi dopo una prova gagliarda in una partita combattuta in ogni metro di campo. (Genoa CFC)