Michele Placido: «Pirandello mi ha salvato dalla rabbia per la morte di mio padre. Vacanze? Non voglio sprecare tempo»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A due anni da “L'ombra di Caravaggio”, Michele Placido torna dietro la macchina da presa con «Eterno visionario» - dal 7 novembre in sala – per raccontare un altro grande artista italiano, Luigi Pirandello. In treno verso Stoccolma, dove riceverà il premio Nobel per la letteratura nel 1934, lo scrittore, con il volto di Fabrizio Bentivoglio, si confronta con i personaggi nati dalla sua penna e i fantasmi della sua vita. (leggo.it)

Su altri giornali

A nove anni ho chiesto a mamma di andare in collegio, nel quale sono stato quattro anni; avevo avuto una sorte di vocazione religiosa, ero ispirato da uno zio sacerdote, un missionario, che è stato in Paraguay, in India. (Sky Tg24 )

Un Pirandello sognatore (Fabrizio Bentivoglio) mai visto prima, che ci svela le sue passioni e ossessioni, il suo amore travolgente e impossibile per Marta (Federica Luna Vincenti) e il rapporto sofferto con la follia della moglie Antonietta (Valeria Bruni Tedeschi). (Livesicilia.it)

Placido, dopo aver incontrato la stampa e salutato il pubblico, ha espresso gratitudine alla città e si è complimentato con i figuranti locali, che hanno partecipato alle riprese svoltesi al Teatro Pirandello, sulla spiaggia di Realmonte e nella suggestiva cornice della Valle dei Templi. (AgrigentoOggi.it)

La tilapia africana guida la crescita dell’acquacoltura mondiale

In treno verso Stoccolma, dove riceverà il premio Nobel per la letteratura nel 1934, lo scrittore, con il volto di Fabrizio Bentivoglio, si confronta con i personaggi nati dalla sua penna e i fantasmi della sua vita. (leggo.it)

Un viaggio tra aneddoti di carriera, memorie familiari e il nuovo film dedicato alla vita segreta di Luigi Pirandello. Michele Placido è il protagonista della nuova puntata di «Stories», il ciclo di interviste di Sky TG24, dove ripercorre il proprio percorso artistico e personale, guidato da Omar Schillaci. (blue News | Svizzera italiana)

La tilapia africana guida la crescita dell’acquacoltura mondiale – L’acquacoltura mondiale sta attraversando un periodo di cambiamento profondo in cui la tilapia africana emerge come il segmento con il tasso di crescita più rapido. (PesceInRete)