Roma, c'è un paradosso di mercato all'origine delle difficoltà giallorosse

La sconfitta contro il Como ha riportato la Roma alla dura realtà di una stagione complicata, causata dai troppi errori di gestione e da un mercato che - seppur molto dispendioso - sembra aver indebolito la squadra. Il commento di Maurizio Compagnoni per Sky Sport Insider (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

La fredda e amara notte del Sinigaglia di Como rischia di esser stata la pietra tombale sulla Roma che abbiamo conosciuto nelle ultime stagioni perché per la famiglia Friedkin c'è un "male" da estirpare senza indugiare o perdere altro tempo: cambiare, vendere e rinnovare per allontanare una mentalità sbagliata che si è ormai consolidata all'interno dello spogliatoio giallorosso. (Il Romanista)

Tanti, sul pezzo, non ci sono, o faticano a starci: stanchi, demotivati, persi. La Roma ha bisogno di gente sul pezzo e Ranieri, guardando negli occhi i suoi calciatori, sta cominciando a capire qualcosa in più rispetto a quando è arrivato. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la proprietà giallorossa è pronta alla rivoluzione. Nel mirino giocatori che stanno a Roma da tempo - Cristante e Pellegrini, ma anche Mancini - o due campioni del mondo come Dybala e Paredes. (Sport Mediaset)

I Friedkin furiosi dopo la gara di Como, a gennaio via alcuni giocatori

Il solo punto fermo resta Ranieri, … È all’ottava sconfitta su sedici partite di campionato, con la zona retrocessione appena due punti sotto, che i Friedkin hanno deciso che così non si può più andare avanti e che la Roma ha bisogno non soltanto di uno scossone (è per dare la scossa che si cacciano gli allenatori, no?) ma di un vero e proprio ribaltamento. (la Repubblica)

Per questo i giallorossi vogliono cercare di anticipare i tempi e sono pronti a fare la prima offerta. Gennaio non sarà un mese riservato solamente alle cessioni. (ForzaRoma.info)

La sconfitta di ieri contro il Como è stata dolorosa e, soprattutto, inaspettata. La Roma ha giocato male ed era difficile da prevedere, dopo le belle prestazioni contro Braga e Lecce. Foto di Emiliano Tomasini (Voce Giallo Rossa)