Ftse Mib in verde, brilla Bper

Ftse Mib in verde, brilla Bper
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 10 ottobre ore 17 Il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,43% a 34.077 punti, registrando la performance migliore in Europa. L'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta dello 0,2% a livello mensile e del 2,4% su base annuale a settembre, al di sopra del consenso degli economisti (+0,1% m/m), portando a un discreto rallentamento di principali indici europei. La battaglia tra i dati occupazionali statunitensi e i numeri sull'inflazione per quanto riguarda le prospettive della politica monetaria della Federal Reserve rimane irrisolta. (Milano Finanza)

Su altre testate

BPER trascina il Mib; Iveco chiude il listinoGiovedì, il Mib si muove rialzista in area 34.000, estendendo i guadagni di ieri e sovraperformando i suoi omologhi europei, sostenuti dalla forte performance del settore bancario italiano,... (Marketscreener IT)

Il Ftse Mib invece riconquista i 34mila punti base (34.077) e chiude con un progresso dello 0,43% sulla spinta di Bper, +8,23%, che ha presentato un brillante piano al 2027, portando una ventata di ottimismo al suo principale azionista, Unipol +4,57%, e in generale a tutto il settore bancario. (FIRSTonline)

A Milano Bper corre del 7% a 5,7 euro dopo l'approvazione del piano industriale al 2027 che promette di conseguire nel prossimo triennio 4,3 miliardi di utili e di distribuire 3,2 miliardi ai soci, con un pay-out del 75%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Milano positiva grazie a Bper (+8%) e alle banche

Piazza Affari chiude in controtendenza rispetto alle borse europee, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,43% a 34.077,42 punti. Vola Bper (+8,2%) con il nuovo piano, seguita da Unipol (+4,6%), Banca Popolare di Sondrio (+3%) e Banco Bpm (+2,7%). (Borse.it)

Mercati azionari europei piatti o comunque deboli: la Borsa migliore è quella di Londra che sale dello 0,2%. In calo dello 0,1% Parigi e Francoforte. (Bizjournal.it - Liguria)

Effetto contagio poi per Banco Bpm (+2,67%), Unicredit (+1,59%). La Borsa di Milano è l'unica positiva in Europa (+0,43%) grazie al rally di Bper (+8,23%), che è stata spinta dal nuovo piano e dalla remunerazione prevista per i soci. (Tiscali Notizie)