Lunetta Savino, «Io, da mamma di Lolita a ricamatrice per Özpetek»

È stata la mamma di Lolita Lobosco, ma anche Libera, Felicia Impastato e Cettina. Adesso, in tutte le sale cinematografiche italiane, Lunetta Savino interpreta il ruolo di una interessante ricamatrice nel film Diamanti di Ferzan Ozpetek. Com’è il suo personaggio in “Diamanti”?«Nel film sono una ricamatrice, vedova. Una donna che fa il suo mestiere da molto tempo e che intraprende una relazione clandestina con un ragazzo più giovane di lei. (bari.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)

Ferzan Ozpetek prima di Diamanti, al cinema dal 19 dicembre: su Netflix uno dei suoi film più emozionanti con Jasmine Trinca. (L'Architetto)

''Sul set di Diamanti avevo paura, erano 30 anni che non lavoravo al cinema, poi è stato un periodo difficile perchè ho avuto un problema fisico, ma ho sentito la sorellanza vera''. (Tiscali)

Diamanti: video intervista con Ferzan Ozpetek, Luisa Ranieri e Jasmine Trinca

C'è anche la conduttrice nel cast tutto al femminile dell'ultimo film di Ozpetek. Le colleghi sono state ospiti nel suo programma prov 22 dicembre - 15:40 (Golssip)

I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. Gli anni Settanta, i pizzi, i merletti, le dive complessate (Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Carla Signoris). (MOW)

Sono le due principali diamanti del suo nuovo film. Ferzan Ozpetek si è affidato per il suo nuovo film a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, sorelle e protagonisti della storia corale con cui il regista torna al cinema. (ComingSoon.it)