Pagelle Italia-Israele: bentornato Di Lorenzo 7, 5, Fagioli con le mani bucate 5, Ricci a testa alta 6,5. Vicario, una favola a metà 5,5

Tutto semplice per l'Italia con Israele, il primato del girone è praticamente blindato. Finisce 4-1, unico rammarico il gol preso a mezz'ora della ripresa di Abu Fani. Leggi la cronaca della gara Gioca la prima ufficiale nello stadio della sua città, ma la favola finisce lì: prende un gol da angolo per un blocco furbo di Baltaxa. Al quale non trova rimedio. Celebra la prima da capitano con un gol di testa da condor dell’area piccola e poi con il tiro teso e piazzato per il 4-1: prima doppietta azzurra, in una serata che gli fa dimenticare gli ultimi mesi difficili in Nazionale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una Nazionale aggressiva, dominante, che schiaccia Israele e lo stende con la forza del gioco e la convinzione delle proprie idee: a Udine, tra fischi all'inno e manifestazioni pro Palestina che chiedono alla Fifa e alla Uefa di negare agli israeliani la partecipazione alle manifestazioni calcistiche , l'Italia vince 4-1 una partita in un clima surreale, giocata con i cecchini appostati sopra alla Blue Energy Arena . (Tuttosport)

Al 53' di Italia-Israele Giovanni DI Lorenzo ha portato la Nazionale italiana momentaneamente sul 2-0. Dal suo primo gol in maglia azzurra (8 settembre 2021 vs Lituania), Di Lorenzo è il difensore che ha realizzato il maggior numero di reti con l’Italia (quattro, segue Dimarco con tre). (Tutto Napoli)

I giri del motore azzurro si alzano con il passare dei minuti, segno di una convinzione in ciò che si fa ormai ai livelli pi… Evitare di cadere in trappola quando caderci sarebbe un fragoroso passo indietro è una piccola, grande virtù. (La Stampa)

Israele, Simon in conferenza stampa: "Il pubblico si è dimostrato molto sportivo, quando l'Italia gioca così è dura"

Rispetto alla sfida di giovedì sera contro il Belgio Spalletti ha proposto tre novità: Vicario, Fagioli e Raspadori. Italia avanti 1-0 al termine del primo tempo della sfida contro Israele. Dominio pressoché assoluto e almeno quattro limpide occasioni da rete prima del vantaggio dal dischetto per la squadra di Luciano Spalletti che è avanti di misura al duplice fischio contro il fanalino del gruppo 2 della Lega A. (TUTTO mercato WEB)

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato ai microfoni della Rai al termine della sfida di Nations League vinta 4-1 contro Israele: "A sprazzi, non abbiamo concretizzato quello che ci siamo creati in maniera clamorosa. (TUTTO mercato WEB)

"In Israele c'era un po' di preoccupazione per come potessimo venire accolti qui in Italia. In realtà devo dire che i tifosi si sono dimostrati veramente poco ostili, anzi molto sportivi per come si sono comportati durante la lettura delle formazioni, l'inno nazionale e tutta la partita. (TuttoUdinese.it)