La Borsa del 29 novembre, l’Europa apre negativa, a Milano male Generali e Mediobanca

Quasi tutte le Borse europee sono riuscite a recuperare dalle lievi perdite della mattinata. Il Cac 40 di Parigi ha consolidato un 0,16% di crescita dopo il dato leggermente negativo della mattinata. Più lieve la crescita del listino tedesco DAX, che rimane sopra lo zero di soli 4 millesimi di punto percentuale. Situazione simile a Londra, con il FTSE 100 che cresce soltanto dello 0,02%. Anche Milano recupera dopo un'apertura difficile, ma rimane la peggiore delle Borse europee e l'unica ancora in negativo tra le più importanti (-0,25%). (QuiFinanza)

Su altre testate

L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. In Asia, occhio al rally dello yen su un scommessa di rialzo dei tassi della BoJ. (Milano Finanza)

Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)

Amplifon Mediobanca (LA STAMPA Finanza)

Borse oggi 29 novembre |Listini europei fiacchi, sale l'inflazione oltre le attese

Ha tenuto Madrid (+0,19% a 11.641 puti), poco mossa invece Londra (+0,07% a 8.287 punti) . Hanno chiuso in rialzo le principali Borse europee. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MILANO – Borse europee deboli nella seduta che chiude novembre e senza la stella polare di Wall Street che ieri è rimasta chiusa per festività e oggi, mentre ricorre il Black Friday sarà aperta solamente per mezza giornata. (la Repubblica)

Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temereun ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). (Corriere della Sera)