Davis Cup: Italia favorita dopo il trionfo di Sinner, Spagna insegue. Italia in campo il 21 Novembre contro l’Argentina

Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis. Il secondo trionfo consecutivo degli azzurri, dopo lo storico successo del 2023, è quotato a 2,50. La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga. Gli Stati Uniti, record di vittorie nella competizione con 32 successi ma a digiuno dal 2007, sono dati a 6,00. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Coppa Davis torna a Malaga dove si disputerà la fase finale di questa edizione che vedrà affrontarsi le formazioni di otto nazionali. Lo scorso anno abbiamo assistito all'impresa dell'Italia che è tornata ad alzare il trofeo dopo un'attesa lunga 47 anni grazie a Sinner che ha liquidato in due set (6-3, 6-0) l'australiano De Minaur . (Tuttosport)

E però non di soli singolari vive la Coppa Davis e l'Argentina, primo avversario degli Azzurri (giovedì 21, ore 17), forte di un team composto da Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, T. "Ci teniamo a finire alla grande", ha detto Cerundolo in conferenza stampa MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Capitan Guillermo Coria non ci gira troppo intorno: "Faremo di tutti per farci trovare pronti per la sfida contro l'Italia. (Tiscali)

Nella conferenza stampa di presentazione, Rafa è stato cauto ("Non so ancora se giocherò"). Ovvero accompagnare nel migliore dei modi Rafael Nadal nella sua ultima settimana da tennista professionista. (Eurosport IT)

Coppa Davis, quali sono le regole? Il programma delle Finals, squadre, tabellone e dove vederla in tv (anche in chiaro) e streaming

Tuttavia, il poter contare sul numero 1 al mondo è un vantaggio importante per la squadra guidata da capitan Filippo Volandri. I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì (Sportal)

Sarà possibile vedere la Final 8 in diretta e in chiaro sulla Rai e in streaming su RaiPlay. L'Italia guidata da Sinner inizia contro l'Argentina, ecco quando si gioca (LAPRESSE)

Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)