Davis Cup: Italia favorita dopo il trionfo di Sinner, Spagna insegue. Italia in campo il 21 Novembre contro l’Argentina
Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis. Il secondo trionfo consecutivo degli azzurri, dopo lo storico successo del 2023, è quotato a 2,50. La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga. Gli Stati Uniti, record di vittorie nella competizione con 32 successi ma a digiuno dal 2007, sono dati a 6,00. (LiveTennis.it)
Ne parlano anche altri giornali
La Coppa Davis torna a Malaga dove si disputerà la fase finale di questa edizione che vedrà affrontarsi le formazioni di otto nazionali. Lo scorso anno abbiamo assistito all'impresa dell'Italia che è tornata ad alzare il trofeo dopo un'attesa lunga 47 anni grazie a Sinner che ha liquidato in due set (6-3, 6-0) l'australiano De Minaur . (Tuttosport)
E però non di soli singolari vive la Coppa Davis e l'Argentina, primo avversario degli Azzurri (giovedì 21, ore 17), forte di un team composto da Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, T. "Ci teniamo a finire alla grande", ha detto Cerundolo in conferenza stampa MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Capitan Guillermo Coria non ci gira troppo intorno: "Faremo di tutti per farci trovare pronti per la sfida contro l'Italia. (Tiscali)
Nella conferenza stampa di presentazione, Rafa è stato cauto ("Non so ancora se giocherò"). Ovvero accompagnare nel migliore dei modi Rafael Nadal nella sua ultima settimana da tennista professionista. (Eurosport IT)
Tuttavia, il poter contare sul numero 1 al mondo è un vantaggio importante per la squadra guidata da capitan Filippo Volandri. I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì (Sportal)
Sarà possibile vedere la Final 8 in diretta e in chiaro sulla Rai e in streaming su RaiPlay. L'Italia guidata da Sinner inizia contro l'Argentina, ecco quando si gioca (LAPRESSE)
Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)