Jasmine Paolini spiazza tutti: lo ha annunciato
Jasmine Paolini spiazza tutti con un annuncio. La tennista azzurra, protagonista delle Finals di Riyad, ha svelato tutto Jasmine Paolini è una delle tenniste italiane con maggior talento degli ultimi anni. Attualmente al numero 4 del Ranking WTA, ha vissuto un 2024 da protagonista assoluta, con laa vittoria del WTA 1000 di Dubai, l’oro olimpico in doppio con Sara Errani e le due finali (perse) al Roland Garros e Wimbledon (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Paolini tornerà in campo mercoledì contro la 22enne cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo, match decisivo per accedere alle semifinali, già conquistate da prima del gruppo viola dalla Sabalenka. – Prima sconfitta per Jasmine Paolini alle Wta Finals di Riad. (Il Faro online)
L’azzurra, n.4 del mondo, è stata sconfitta 6-3 7-5 dalla bielorussa, giocando comunque una buona partita e mettendo in grossa difficoltà la n.1 del mondo nel secondo set, quando sul 5-4 a suo favore ha avuto anche due set point per allungare la partita al terzo. (La Gazzetta dello Sport)
A Riad è andata in scena la seconda giornata del gruppo viola delle WTA Finals, la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka ha sconfitto l’italiana Jasmine Paolini (4) per 6-3 7-5. La bielorussa è partita fortissimo, portandosi subito sul 4-0 con due break, prima di concedere una volta la battuta all’Azzurra ma poi concludere tranquillamente. (RSI.ch Informazione)
Dal 2 al 9 novembre, il meglio del tennis femminile scende in campo a Riad, in Arabia Saudita, sede delle WTA Finals 2024. (Olympics)
L'azzurra spreca due set point e si arrende alla n.1 del mondo. Ora la sfida spareggio con la cinese Zheng per un posto in semifinale (LAPRESSE)
Cominciano a decidersi in modo definitivo le questioni di semifinale alle WTA Finals di Riad. Oggi definiscono i loro quadri il girone viola in singolare e quello verde in doppio. Focus particolare, chiaramente, per Jasmine Paolini, che si gioca un’opportunità storica per l’Italia, ancora a secco di semifinali nell’evento delle migliori in stagione. (OA Sport)