Terremoto in Cina, il video dei residenti intrappolati. "In lockdown non potete uscire"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

I duchi del Sussex sono tornati in Europa, e dopo un impegno a Manchester sono volati in Germania per un'anteprima degli Invictus Games 2023 di cui Harry è il patrono. Non sono previsti copntatti con la royal family (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sempre più grave il bilancio delle vittime del terremoto magnitudo 6.8 che lunedì ha colpito il Sichuan, nel Sud/Ovest della Cina. I media ufficiali riportano almeno 82 morti e 270 feriti. Trentacinque persone risultano disperse. (MeteoWeb)

Secondo i media statali almeno 66 persone sono rimaste uccise, decine i dispersi. Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. (Il Sole 24 ORE)

I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. (il Dolomiti)

Ha sollevato rabbia e sgomento il video pubblicato sui social da alcuni abitanti di Chengdu, la città cinese colpita dal terremoto nelle scorse ore. Nella clip si vedono alcune persone impegnate nel tentativo di forzare le gabbie che tengono rinchiuse in quarantena gli abitanti contagiati dal Covid-19. (La Stampa)

I video shock dal terremoto in Cina: condomini sigillati per il lockdown anti-Covid, cancelli chiusi per la gente in fuga anche dopo le scosse dal nostro corrispondente Gianluca Modolo Il cancello chiuso di un condominio a Chengdu (ansa) (la Repubblica)

Il terremoto ha colpito il Sichuan, un zona della Cina dove un terremoto nel 2008 ha ucciso quasi 90.000 persone. (Nanopress)