Castellitto lascia a casa 17 lavoratori, ma dà una consulenza alla moglie. Grimaldi (Avs): “Danno e spreco per il Centro Sperimentale del Cinema”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sergio Castellitto, lascia a casa 17 lavoratori, ma dà una consulenza alla moglie. Reduce dagli impegni veneziani, resi meno gravosi dalla permanenza in una villa di lusso al Lido affittata a spese del Centro Sperimentale, il Presidente Castellitto estrae la spada e fa cadere la testa del dirigente della Cineteca Nazionale, Stefano Iachetti, per aver cercato di difendere il posto di lavoro dei 17 dipendenti a contratto, che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di non rinnovare. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi, improvvisamente, il mattatore s'è imbolsito, forse ha iniziato (Secolo d'Italia)

Una replica alle polemiche sulla gestione dell’istituto, nella quale Castellitto sostiene che non è stata commessa alcuna irregolarità e che svolge il suo incarico a titolo gratuito. (Il Fatto Quotidiano)

Da giorni la gestione del Centro Sperimentale di Cinematografia da parte di Sergio Castellitto è al centro di accuse e polemiche. Questa la lettera che ci ha inviato l'attore e regista. Caro direttore, dopo la raffica di attacchi subiti in questi giorni ritengo sia mio diritto rispondere punto per punto. (Corriere Roma)

L’ho fatto non certo per una qualche forma di astio personale o politico nei suoi confronti, ma semplicemente perché ho trovato fosse necessario fare chiarezza sulla corretta gestione di una Fondazione che beneficia di ingenti fondi pubblici. (Il Fatto Quotidiano)

Quelli di Grimaldi, vicepresidente di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera e dei 5stelle, a cui ha risposto in una lettera al Corriere della sera. «Sono sistematicamente att… (La Stampa)

Sergio Castellitto ha deciso di rispondere pubblicamente alle accuse sulla sua gestione del Centro Sperimentale di Cinematografia, che presiede da poco meno di un anno, con una lettera al Corriere della Sera in cui chiarisce la sua posizione su diversi aspetti considerati controversi. (Open)