Roma: accordo tra Airbnb e il Colosseo, turisti come gladiatori, la protesta dei cittadini

L'accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb permetterà agli ospiti che prenoteranno l’esperienza di percorrere al tramonto i sotterranei del Colosseo, per poi entrare nell'arena e imparare le tecniche del combattimento gladiatorio PUBBLICITÀ Il Gladiatore II, il ritorno di Ridley Scott al Colosseo, è in uscita nelle sale cinematografiche. Ma per chi vuole di più e ha bisogno di immergersi pienamente nella vita del Gladiatore, Airbnb ha pensato a voi. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

L'assessore alla Cultura scrive al ceo della piattaforma di affitti: «Non è un parco a tema, rinuncino allo spettacolo» (Open)

“Sono contrario all’accordo del Parco Archeologico del Colosseo con Airbnb, che prevede un combattimento pseudo-gladiatorio tra clienti estratti dalla piattaforma. (FIRSTonline)

L'assessore Massimiliano Smeriglio ha informato che ha in programma una riunione con l'amministratore delegato di Airbnb il prossimo 26 novembre: "Siamo felici di questa sponsorizzazione, ma credo che Airbnb dovrebbe fare uno scatto avanti e farlo senza avere null'altro in cambio se non il poter contribuire alla tutela e al benessere della città". (Fanpage.it)

Il Gladiatore II : Airbnb fa combattere 16 turisti al Colosseo e scatta la polemica

Con qualche confusione. (Lucy. Sulla cultura)

Ok ai finti combattimenti tra turisti al Colosseo: la polemica Al Colosseo i turisti potranno partecipare a finti combattimenti come quelli dei gladiatori, grazie alla collaborazione a un accordo tra Airbnb e il Parco Archeologico e la collaborazione tra Ars Dimicandi e il Gruppo Storico Romano: la notizia ha scatenato non poche polemiche. (inItalia)

Airbnb ha recentemente annunciato un’iniziativa che permetterà a un gruppo selezionato di turisti di vivere un’esperienza unica all’interno del Colosseo di Roma. L’accordo prevede che 16 ospiti, suddivisi in due sessioni il 7 e l’8 maggio 2025, possano indossare armature storicamente accurate e partecipare a simulazioni di combattimenti gladiatori nell’arena dell’Anfiteatro Flavio. (Qualitytravel.it)