Buongiorno dalla Borsa 2 agosto 2024

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi tecnologia WIIT Segno meno in chiusura per il listino USA, in una sessione caratterizzata da ampie vendite, con ilche accusa una discesa dell'1,21%; sulla stessa linea, si abbattono le vendite sul, che chiude la giornata a 18.890,39 punti, in forte calo del 2,44%.Giornata da dimenticare per Tokyo, che riporta un -5,81% e termina gli scambi a 35.909,7 punti. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

La gelata in arrivo sull’economia degli Stati Uniti ha spinto all’ingiù ieri Wall Street, stamattina in Asia Pacifico c’è solo ribasso. Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in ribasso, future indice EuroStoxx50 -0,9%. (Websim)

24 Ore. L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Londra Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Euro / Dollaro USA Automotive (Teleborsa)

L’escalation in Medio Oriente alza la tensione sui mercati. Come prevedibile, la Fed rinvia il taglio dei tassi ma i titoli guida dell’Intelligenza artificiale ridanno slancio al Nasdaq (FIRSTonline)