F1, Carlos Sainz: “Ho parlato con Binotto, ma questo non influenza le mie scelte future”

Carlos Sainz si prepara per il prossimo GP del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sulla pista di Spa-Francochamps la Rossa spera di ottenere nel week end un riscontro positivo, dopo aver dovuto prendere atto della crescita dei competitors e delle difficoltà nello sviluppare la monoposto come si sarebbe desiderato. “Direi che il primo terzo di questo campionato sia stato positivo per noi, se si considerano la mia vittoria in Australia e quella di Charles (Leclerc, ndr) a Montecarlo (OA Sport)

Su altri giornali

Un pensiero al prossimo weekend a Spa e un ampio sguardo al suo futuro lontano dalla Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

Abbiamo ormai superato la metà della stagione 2024 di Formula 1 con il tredicesimo Gran Premio che si è tenuto domenica 21 luglio in Ungheria e che ha visto trionfare l’australiano Oscar Piastri. Ora mancano quindi soltanto undici corse alla fine di questa stagione e poi sarà tempo di pianificare il nuovo campionato del 2025. (SportItalia.it)

Il futuro di Carlos Sainz è ancora da definire, ma lo spagnolo può già delineare un primo bilancio dell’esperienza in Ferrari, la squadra che lascerà per far spazio a Lewis Hamilton nel 2025. Risultati soddisfacenti agli occhi del figlio d’arte, come ammesso durante un’intervista a GQ Magazine Spagna. (La Gazzetta dello Sport)

F1, SAINZ: "HAMILTON? CAPISCO LA FERRARI MA NON MI SENTO INFERIORE"

Intervistato da Sky Sport F1 nel paddock del circuito di Spa-Francorchamps, Sainz ha ripercorso la stagione 2024 della Ferrari: “E’ stato un primo terzo di stagione molto bello per la Ferrari”, ha detto Sainz ricordando la sua vittoria in Australia dopo il rientro per l’operazione all’appendicite e quella di Charles Leclerc a Monaco. (Circus Formula 1)

Il futuro di Carlos Sainz nel mondo dei motori si fa sempre più nebuloso. Il pilota spagnolo, infatti, non ha ancora trovato un team per il prossimo anno e continua a prendere tempo. Ma presto sarà messo spalle al muro e tra l’altro sembra che la sua strategia non stia per nulla funzionando, in vista dei progetti a lungo termine. (Tshot)

"Penso di essere la migliore opzione per qualsiasi squadra di Formula 1". Lo ha detto il pilota spagnolo Carlos Sainz Jr in un'intervista per la rivista GQ Spagna, a proposito del suo futuro. I nomi sul tavolo sono quelli su cui si e' speculato nelle ultime settimane, Sainz non dice una parola ma non chiude le porta a nessuno: "La Williams e' una squadra super emblematica della Formula 1, come la Red Bull e anche la Mercedes". (Sport Mediaset)