Dossieraggio, Fontana: «È sconvolgente, intervenga Mattarella»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

«È una cosa sconvolgente, mi stupisce se ne parli in termini così poco drammatici, perché credo sia una situazione che dovrebbe essere preoccupante per ciascuno di noi sapere che in uno Stato di diritto ci sia la possibilità di creare dossier e schedature e che vengono usati gli elementi ottenuti da queste schedature. Mi aspetto che intervenga il Presidente della Repubblica». Lo ha dichiarato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dello Iulm a Milano, ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle presunte attività di dossieraggio che tra gli altri vedrebbero coinvolto anche il presidente della regione e su cui sta indagando la procura di Perugia (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

“State leggendo sui giornali in questi giorni di uno scandalo che non ha precedenti dal dopoguerra". Queste le parole del Ministro dei TRasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, riguardo l'inchiesta condotta dalla procura di Perugia sui presunti dossieraggi ai danni di politici e persone del mondo dello spettacolo. (Il Sole 24 ORE)

Il vicepremier: "Vedremo se qualcuno ordinava e qualcuno ne approfittava" (LAPRESSE)

ROMA. La leader democratica lo dice parlando a Porta a porta, afferma che «è uno scandalo … (La Stampa)

Daniela Santanché commenta il caso dei presunti dossier su vip e politici e degli accessi abusivi alle banche dati della Direzione Nazionale Antimafia da parte del finanziere Pasquale Striano su cui sta indagando la procura di Perugia (Il Sole 24 ORE)

Grazie agli accertamenti tempestivamente effettuati e dall’analisi delle tracce informatiche, il personale specializzato è risalito al profilo di un utente destinatario di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Roma. (Sardegna Reporter)

Lo ha detto dal palco di Pescara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che alla chiusura della campagna elettorale per Marco Marsilio in Abruzzo ha parlato dell’inchiesta di Perugia e del presunto dossieraggio nei confronti di politici e personaggi noti. (Il Fatto Quotidiano)