Dossieraggio, Fontana: «È sconvolgente, intervenga Mattarella»

«È una cosa sconvolgente, mi stupisce se ne parli in termini così poco drammatici, perché credo sia una situazione che dovrebbe essere preoccupante per ciascuno di noi sapere che in uno Stato di diritto ci sia la possibilità di creare dossier e schedature e che vengono usati gli elementi ottenuti da queste schedature. Mi aspetto che intervenga il Presidente della Repubblica». Lo ha dichiarato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dello Iulm a Milano, ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle presunte attività di dossieraggio che tra gli altri vedrebbero coinvolto anche il presidente della regione e su cui sta indagando la procura di Perugia (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Daniela Santanché commenta il caso dei presunti dossier su vip e politici e degli accessi abusivi alle banche dati della Direzione Nazionale Antimafia da parte del finanziere Pasquale Striano su cui sta indagando la procura di Perugia (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di un uomo di 50 anni, residente in provincia di Latina, nell'ambito di un'attività di contrasto internazionale sugli abusi sessuali nei confronti di minori. (Sardegna Reporter)

"Denuncerò in tutte le procure questa vergogna che non può ripetersi. Andare a spiare padri e madri di famiglia. Vedremo se qualcuno sapeva, se qualcuno ordinava e se qualcuno ne approfittava ". Così il vicepremier Matteo Salvini durante il comizio a Pescara a sostegno di Marco Marsilio, in riferimento al caso dossieraggi. (Il Sole 24 ORE)

“Denuncerò in tutte le procure questa vergogna che non può ripetersi. Andare a spiare padri e madri di famiglia. Vedremo se qualcuno sapeva, se qualcuno ordinava e se qualcuno ne approfittava “. Così il vicepremier Matteo Salvini durante il comizio a Pescara a sostegno di Marco Marsilio per le elezioni regionali in Abruzzo, in riferimento al caso dossieraggio. (LAPRESSE)

Lo ha detto dal palco di Pescara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che alla chiusura della campagna elettorale per Marco Marsilio in Abruzzo ha parlato dell’inchiesta di Perugia e del presunto dossieraggio nei confronti di politici e personaggi noti. (Il Fatto Quotidiano)

Da un lato la denuncia dello «scandalo», che arriva dalla segretaria Elly Schlein, dall’altra il tentativo di non dare sponda alla destra che finisce per chiamare in causa tutta l’Antimafia. La leader democratica lo dice parlando a Porta a porta, afferma che «è uno scandalo … (La Stampa)