'Familia' Una storia vera che fa luce sulla nostra società
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passato in concorso nella sezione Orizzonti all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Familia è tratto dal libro Non sarà sempre così, scritto da Luigi Celeste, e arriva nelle sale italiane dal 2 ottobre, distribuito da Medusa Film. In cabina di regia, Francesco Costabile colpisce di nuovo al cuore, con la sua opera seconda, guadagnandosi di diritto un posto tra i migliori cineasti italiani della sua generazione. (Taxidrivers.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il film racconta bene le fasi dell’annientamento di una donna: impedirle di vestire come vuole, controllarla ossessivamente, vietarle di lavorare, proibirle di parlare, insultarla, riempirla di botte, ridurla a niente. (Grazia)
Costabile i… BOLOGNA – Una vita a metà tra il set e le aule delle Aldini Valeriani dove Francesco Costabile, 44 anni, continua a insegnare Grafica e comunicazione. (La Repubblica)
Francesco Costabile e Francesco Gheghi, rispettivamente regista e interprete del film "Familia", sono stati ospiti di Happy Together. (Radio Monte Carlo)
Ma nel momento più buio Luigi Celeste, il giovane naziskin che nel 2008 venne condannato a dodici anni e quattro mesi per aver ucciso il padre che pestava e minacciava di morte la madre e il fratello, a Milano, ha scritto la sua vita in un libro: Non sarà sempre così. (la Repubblica)
Presentato al Festival di Venezia, “Familia” arriva nelle sale italiane pronto a conquistare il pubblico. Il film, diretto dal regista di origine cosentine, Francesco Costabile, in Laguna ha riscosso grandi applausi e l’attore protagonista, Francesco Gheghi, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti. (LaC news24)
Francesco Gheghi, con questo ruolo, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia ma è stato anche tutto il cast, e non solo, a gioirne. (Sky Tg24 )