Dl Lavoro in “Gazzetta”, focus sull’emersione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato pubblicato sulla G.U. n. 253 del 28 ottobre 2024, il decreto-legge 28 ottobre 2024, n. 160 contenente “Disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Il Dl è in vigore da oggi. Il testo è stato varato dal Consiglio dei Ministri del 21 ottobre scorso, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, del Ministro del lavoro Marina Calderone e del Ministro dell’università Anna Maria Bernini, e mira garantire il raggiungimento di specifiche milestone del Piano nazionale di ripresa e resilienza in scadenza entro il prossimo 31 dicembre. (NT+ Diritto)
La notizia riportata su altri media
Alcuni articoli riguardano la scuola e in particolare: (flp scuola foggia)
interventi urgenti per fronteggiare la crisi occupazionale dei lavoratori dipendenti delle imprese del settore moda misure relative al Fondo unico per il pluralismo e l’innovazione digitale dell’informazione e dell’editoria (Diritto Bancario)
Vincitrice di concorso PNRR a 25 anni, dice ai giovani: “Non mollate mai”. Lettera Di Ho 25 anni, e nonostante tutti mi sconsigliassero di sostenere questo concorso in quanto troppo giovane e con pochi anni di servizio, mi sono messa in gioco. (Orizzonte Scuola)
Decreto-legge 28 ottobre 2024, n. 160 (Modificata la lista di conformità Inl) (Ambiente Sicurezza Web)
Tra le principali novità, più risorse per l’acquisto di libri di testo alle famiglie in difficoltà, l’incremento del fondo MOF per il personale scolastico, maggiore flessibilità nel meccanismo di reclutamento di docenti tecnico-pratici e forte spinta verso l’internazionalizzazione degli ITS Academy e Piano Mattei. (Italia Domani)
Abilitazione da 36 CFU per ITP vincitori di concorso PNRR. Prova finale si ripete max due volte. Decreto in Gazzetta Ufficiale Di (Orizzonte Scuola)