Unicredit lancia offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm

Insieme diventano la terza banca in Europa. Operazione autonoma e indipendente da investimento in Commerzbank Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. “Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 102, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato (il “TUF”), nonché dell’art. 37 del regolamento di attuazione del TUF adottato dalla Consob con delibera n. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di BancoBPM, con un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa lo 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024. (SoldiOnline.it)

L'operazione non prevede un solo euro per cassa. (il Giornale)

Ecco come Unicredit vuole sbancare Banco Bpm, con tanti saluti a Castagna, Caltagirone, Delfin e Credit Agricole I NUMERI DELL’OPA DI UNICREDIT SU BANCO BPM (Start Magazine)

Unicredit-Banco Bpm, ecco i numeri del nuovo colosso bancario. Tutte le tappe dell'ops: dalla Consob alla chiusura entro giugno

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Piazza Affari inizia la settimana con una nuova operazione che scuote il mondo bancario. In una nota diramata stamattina UniCredit ha annunciato che il Consiglio di amministrazione della banca ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm per un corrrispettivo di 10,1 miliardi di euro. (Finanza.com)

Dall’aggregazione tra Unicredit e Banco Bpm nascerà un gruppo di quasi 20 milioni di clienti. Piazza Gae Aulenti vedrà salire la quota di mercato nel Nord Italia dall'11 al 20%. (Milano Finanza)