La legge di ferro francese che potrebbe condannare il Ceo di Telegram

La legge di ferro francese che potrebbe condannare il Ceo di Telegram La Francia ha potuto arrestare e mettere sotto inchiesta il co-fondatore di Telegram, Pavel Durov, per una delle sue leggi contro la criminalità informatica più severe al mondo. Il fatto però che sia stata introdotta solo nel 2023 solleva alcuni dubbi tra gli esperti. Dura lex sed lex? Tutti i dettagli e i commenti di giuristi e accademici Quando il 24 agosto scorso il co-fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato arrestato all’aeroporto di Parigi-Le Bourget, le autorità francesi avevano dalla loro una legge molto severa, oltre che molto recente, ideata per combattere la criminalità informatica. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Questa decisione arriva in seguito all’arresto del CEO di Telegram, Pavel Durov, avvenuto il mese scorso a Parigi, con l’accusa di aver consentito attività illegali sulla piattaforma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Molti utenti - criminali o persone attente alla privacy - ora fuggono verso soluzioni più sicure. Ecco perché e le alternative a Telegram (Agenda Digitale)