Maltempo a Siena, la corsa contro il tempo di Anpana per soccorrere gli animali. Salvato un cane intrappolato in un orto

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. I maggiori interventi sono stati fatti in valdelsa, a causa delle esondazioni, allagamenti e frane. “I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. (RadioSienaTv)

Su altri giornali

Molto spavento, ma nessuna evacuazione: Emanuele Passaseo risponde dalla Residenza Villa Degli Etruschi di Suvereto, Livorno, che ha raggiunto nella notte da Milano, non appena appresa la notizia che parte del pianterreno della struttura si stava allagando a causa dell'esondazione del fiume Cornia. (La Stampa)

A comunicarlo Anas che informa anche che «Sono state istituite deviazioni in loco». MONTEROTONDO MARITTIMO – A causa dell’allagamento del piano viabile, la strada statale 398 “Via Val di Cornia”, è momentaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 24,100 al km 23,000, nel comune di Monterotondo Marittimo. (IlGiunco.net)

Situazione critica per il maltempo in Toscana, oltre 160 interventi dei vigili del fuoco tra Livorno e Siena. Esondato il Cornia, soccorse almeno 30 persone in difficoltà, evacuata anche una Rsa. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Sole 24 ORE)

Venturina sott’acqua: tremendo allagamento, strade come fiumi e danni

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. LIVORNO, UN UOMO SI SALVA AGGRAPPANDOSI AI CARTELLI STRADALI (Gazzetta di Parma)

"In questo momento sono chiuso in casa, non posso andare nella mia azienda che è a pochi passi, perché c'è l'acqua in strada". Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)

Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. (IL TELEGRAFO Livorno)