Promoter Pegna su Fedez al Reggio Live Fest: “Una coincidenza evento in programma per festa Madonna”

Reggio Calabria – Ruggero Pegna, organizzatore del Reggio Live Fest, interviene in merito alla protesta di alcuni preti per l'esibizione di Fedez il 17 settembre a Reggio. Si tratta di un evento, dichiara Pegna: “da me diretto e organizzato con la mia società Show Net srl, progetto tra gli ammessi a contributo dall'Avviso Pubblico "Eventi Turistici di pregio" della Regione Calabria, con la compartecipazione della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Reggio Calabria, l’annuale Festa della Madonna della Consolazione, una delle celebrazioni più sentite e sacre per la comunità locale, si è trasformata in un campo di polemiche. La partecipazione del rapper Fedez agli eventi civili previsti durante la festività ha suscitato un acceso dibattito, in particolare tra i parroci della città, che si sono dichiarati contrari alla scelta. (Calabria Magnifica)

A contestare la scelta dell’artista sono soprattutto i parroci locali che hanno espresso il loro dissenso con una lettera aperta al sindaco. Il prossimo 17 settembre, Fedez sarà a Reggio Calabria per esibirsi alle celebrazioni civili della Festa della Madonna della Consolazione, patrona della città. (La Gazzetta dello Sport)

Un punto d'incontro dove mettersi in gioco in un paese dalla forte connotazione, storica, culturale e paesaggistica. A lei è stato infatti assegnato un Award Speciale all’interno dello Switzerland Literary Prize, da oramai quattro anni prestigioso premio culturale della Svizzera, nato dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. (Il Giornale d'Italia)

Reggio Calabria, i portatori della Vara a Fedez: “non c’entri niente con la nostra festa, ma almeno canta il nostro inno di fede sul palco”

Si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona. Le preghiere per la Madonna della Consolazione, protettrice di Reggio Calabria, al momento restano sullo sfondo. (Corriere della Sera)

No, Fedez no. La festa della Madonna della Consolazione che dal 14 al 17 settembre animerà Reggio Calabria, si apre a una polemica che già rimbalza sulla stampa nazionale: i portatori della venerata effige di Maria e i parroci si schierano apertamente contro la partecipazione del rapper allo spettacolo della serata finale, quella di martedì 17 settembre. (LaC news24)

“Nella lettera pastorale “Le feste mariane nell’anno della fede”, pubblicata il 7 settembre 1967, il Servo di Dio Mons. Giovanni Ferro così si esprimeva: (StrettoWeb)