Putin-Trump, il primo passo: “Pronti a dialogare”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Non vedo nulla di disdicevole nel telefonargli io, semplicemente non lo faccio». Alla terza ora del suo discorso, annunciato e attesissimo, al Valdai Forum che si tiene a Sochi, Vladimir Putin finalmente approda all’argomento che tutti si aspettano che affronti, e confessa di stare aspettando la telefonata di Donald Trump. Lo fa con una voce sommessa, con toni concilianti, «siamo pronti, siamo p… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Kamala Harris o Trump? Se a fine estate Kommersant, il noto giornale russo di politica ed economia, titolava “né Harris, né Trump sono dei nostri”, a settembre il presidente russo Vladimir Putin, intervenendo al Forum economico di Vladivostok, si era lasciato andare a un ironico endorsement alla candidata democratica Kamala Harris che aveva suscitato più dubbi che certezze: “Il nostro preferito, se così si può dire, era il presidente in carica Joe Biden. (LifeGate)

"Olaf è uno stupido", ha scritto in tedesco il ceo di Tesla e (Secolo d'Italia)

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto di non essere a conoscenza di piani del presidente Vladimir Putin di congratularsi con Trump, perché gli Usa sono «un Paese ostile, direttamente e indirettamente coinvolto in una guerra» contro la Russia. (La Stampa)

I piani di Trump. Putin apre e lui risponde: "Sono pronto a parlargli"

"Vorrei cogliere l'occasione per congratularmi con lui per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti", ha detto lo zar. Le parole del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump sulla guerra in Ucraina "sono meritevoli di attenzione". (Liberoquotidiano.it)

Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin. (Sky Tg24 )

E già a fine 2026 la Casa Bianca potrebbe trovare molte opzioni sbarrate". Con agenda da approfondire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)