Papaleo: “Alla Roma vorrei Barella, ma non verrà. Ranieri è l’emblema dello sportivo”

Rocco Papaleo, attore e tifoso della Roma, ospite a La Gazzetta dello Sport ha parlato del film U.S. Palmese diretto dai Manetti Bros. in uscita domani e che lo vede protagonista e della sua fede giallorossa. "Il calcio è una metafora perfetta della vita, tante volte ragioniamo facendo esempi calcistici. Credo che questo film rappresenti quel bilico tra il calcio e il suo insegnamento, quello che lo sport deve fare oltre che a divertirci e ad appassionarci, dandoci direzioni. (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre testate
“L’allenatore nel pallone” o “Sognando Beckham”? “Challengers” o “Fuga per la vittoria”? “Rocky” o “Ogni maledetta domenica”? I Manetti Bros., ospiti in Gazzetta e al cinema con “U.S. Palmese”, hanno risolto per noi un grande dilemma: qual è il film sportivo più bello di sempre. (La Gazzetta dello Sport)
Le parole di Jonathan Tah, difensore della Germania, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale (CalcioNews24.com)
Nel cast con Rocco Papaleo nel ruolo di don Vincenzo che cercherà di ingaggiare nella squadra di Palmi in Calabria Etienne, astro nascente delle bandiere parigine squalificato, anche Gianfelice Imparato, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Loreno, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele. (La Repubblica)

Palmese, al cinema dal 20 marzo. "Noi a Palmi, nei suoi bar da vino e gazzosa ci siamo cresciuti: e il sogno che raccontiamo nel film l'abbiamo preso dall'idea di un cittadino palmese. (ilmessaggero.it)
Un’autentica favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. Nel cast Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele, con la partecipazione di Guillaume De Tonquedec e con Claudia Gerini nel ruolo della poetessa Ferraro. (Corriere di Lamezia)
Girato in Calabria, il film è una favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni.Il film, presentato in anteprima alla dicidannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma e all’International Film Festival di Rotterdam, è prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros. (Agenzia askanews)