Hamas diffonde video degli ostaggi Elkana Bohbot e Yosef-Haim Ohana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Hamas ha diffuso un video con gli ostaggi israeliani Elkana Bohbot e Yosef-Haim Ohana, entrambi rapiti al Festival Nova nel deserto del Negev il 7 ottobre del 2023. Elkana Bohbot, 35 anni, è un cittadino israeliano-colombiano: nel video del suo rapimento si vede che viene picchiato prima di essere portato a Gaza. Invece Yosef-Haim Ohana, 24 anni, è stato rapito insieme a un amico, mentre cercava di prestare soccorso ai partecipanti rimasti feriti durante l’attacco. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel filmato, i due prigionieri appaiono seduti fianco a fianco in uno spazio angusto e si identificano solo con numeri: "Prigioniero numero 21" e "Prigioniero numero 22". Hamas ha diffuso un video che mostra vivi gli ostaggi israeliani Elkana Bohbot e Yosef-Haim Ohana, sequestrati il 7 ottobre durante il festival Nova e ancora detenuti nella Striscia di Gaza (il Giornale)

Yosef-Haim Ohana , 24 anni, è stato rapito al festival Nova mentre, insieme a un amico, cercava di prestare soccorso ai partecipanti rimasti feriti durante l'attacco. Nel video del suo rapimento si vede che viene picchiato prima di essere portato a Gaza (la Repubblica)

Speranza, ansia, dolore. Come da prassi, l’Hostage Families Forum chiede ai media israeliani di non pubblicare i fotogrammi del filmato finché le famiglie non avranno dato via libera ma la mossa del gruppo jihadista è chiara: tentare di allentare la pressione dei raid israeliani e i movimenti di truppe a Gaza dopo la fine del cessate il fuoco. (Corriere della Sera)

Sei giorni di frenetico lavoro diplomatico si sono concretizzati in una nuova proposta di accordo messa nero su bianco dai negoziatori egiziani per interrompere la ripresa dei combattimenti a Gaza dopo il nuovo attacco israeliano del 18 marzo. (La Stampa)

Hamas ha diffuso un video con gli ostaggi israeliani Elkana Bohbot e Yosef-Haim Ohana, entrambi rapiti al Festival Nova nel deserto del Negev il 7 ottobre del 2023. Elkana Bohbot, 35 anni, è un cittadino israeliano-colombiano. (La Stampa)