Donald Trump, perché ora dovrebbe moderarsi

Per saperne di più:
Ucraina

Donald Trump porta egli stesso una buona parte di responsabilità. Chi se non lui ha legittimato ogni tipo di eccesso verbale – gli immigrati messicani stupratori ad esempio – per non parlare dell’assalto a Capitol Hill (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo episodio fa un po’ da spartiacque tra la violenza politica del passato e quella odierna. (RSI.ch Informazione)

L’attentato a Trump è un colpo alla democrazia, l’America scopre di essere fragile e lui diventa un martire; allarme per i democratici che hanno una sola possibilità: cambiare il loro candidato Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

L’attentato ai danni del presidente Trump restituisce la fotografia di una superpotenza americana attraversata da profonde fratture e da una pericolosa inclinazione al ricorso alla violenza. L’intervista al prof. (Policy Maker)

Nelle mani del dio psicopatico

Un’onda di shock e sgomento ha attraversato tutto il Paese, scuotendolo fino alle sue fondamenta e lasciando un segno indelebile non solo su ciò che ruota intorno al Campidoglio, ma anche nell’animo stesso della nazione. (L'Eco di Bergamo)

Violenza e politica: è irresistibile la tentazione di parlare di «virus americano», magari attribuendone la recrudescenza proprio a Donald Trump. Da Abraham Lincoln ai fratelli Kennedy e Martin Luther King, da Ronald Reagan all’attentato di sabato sera in Pennsylvania, la serie è lunga. (Corriere della Sera)

che Lutero in poi ha fatto impazzire una cultura io e il pubblico sappiamo quel che i bambini imparano a scuola, (comune-info.net)