Dall’alba in Libano si festeggia il cessate il fuoco. Hamas: “Pronti per la tregua a Gaza”
Il presidente Usa uscente e il premier israeliano hanno annunciato - contemporaneamente da Washington e Tel Aviv - il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, che è entrato in vigore alle 3 ore italiane, le 4 ora locale. Joe Biden e Benyamin Netanyahu hanno fatto sapere di aver parlato al telefono, il primo ministro ha ringraziato il commander in chief per il coinvolgimento degli Stati Uniti nel raggiungimento dell'accordo e per l'intesa secondo cui Israele manterrà la libertà d'azione contro Hezbollah. (La Stampa)
Su altri media
'La Turchia accoglie il cessate...' delle 9:11) ISTANBUL, 27 NOV - "Siamo soddisfatti dell'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina": lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durane un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. (Tiscali Notizie)
''Le promesse libanesi non sono sufficienti'' per garantire che il cessate il fuoco raggiunto tra Israele e Hezbollah sia efficace. (Adnkronos)
Il ripristino di questi elementi vitali è fondamentale per garantire che i bambini possano riprendersi e crescere bene. La distruzione di case, ospedali e infrastrutture civili ha interrotto l'istruzione di oltre 2 milioni di bambini e ne ha lasciati molti altri senza accesso all'assistenza sanitaria e ai servizi di base. (UNICEF Italia)
Dopo settimane di intensi negoziati alle 4 della scorsa notte Israele ed Hezbollah hanno fatto tacere le armi. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
Dalle prime ore del mattino traffico congestionato sulla strada che porta alle principali città meridionali del Libano, con centinaia di sfollati che si sono messi in viaggio su auto e minibus pieni di persone che trasportavano anche materassi, valigie e coperte, tra clacson strombazzanti per festeggiare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo 14 mesi di guerra, alle 3 ore italiane (le 4 ora locale) è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano dopo due mesi di guerra aperta tra l'esercito di Israele e l'organizzazione libanese Hezbollah (Tiscali Notizie)