Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta – Video

(Adnkronos) – Aveva un fucile accanto a sé la Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone a Teheran, pronunciato giorni dopo l’attacco missilistico iraniano contro Israele e a una settimana dall’uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah. La foto di Khamenei, che raramente negli ultimi anni aveva guidato la preghiera del venerdì, è stata diffusa anche dai media iraniani. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden non esclude sanzioni al petrolio iraniano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno, è finito in carcere ieri con l’accusa di corruzione. (La Verità)

Da giorni ormai l’ipotesi di una guerra aperta di Israele contro l’Iran sembra una realtà normalizzata, quasi che - dopo la tanto attesa ritorsione missilistica iraniana del primo ottobre contro Tel Aviv - non vi siano alternative a una tragica spirale bellica senza controllo. (L'HuffPost)

Cosa hanno deciso i leader del G7 sulla guerra in Medio Oriente

Un attacco che Teheran aveva annunciato per vendicarsi dell'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Tel Aviv. (Liberoquotidiano.it)

Stavolta, infatti, gli iraniani non si limiterebbero a lanciare 200 missili contro Tel Aviv, ma 2mila". Lo Stato ebraico è "tentato di bombardare i siti nucleari iraniani, ma se lo farà sarà guerra totale. (Adnkronos)

Dopo la conferenza telefonica convocato da Giorgia Meloni nei giorni scorsi, nella notte di ieri è arrivata la dichiarazione dei leader del G7 sullo scontro che vede coinvolti Israele, Iran e Libano, e in generale sulle tensioni e violenze nel Medio Oriente: condanna all'Iran, richiesta a "tutti gli attori" di tutelare i civili, e rafforzamento della missione Unifil. (Fanpage.it)