Bersani contro Musk a "DiMartedì": «Caro Elon, come ti permetti?»

Pierluigi Bersani commenta a «DiMartedì» su La7 il post di Elon Musk su X in cui si esprime sulla vicenda dei giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti illegali in Albania, dicendo che «I giudici devono andare a casa»: «Caro Elon Musk, come ti permetti? L'Italia è l'unico dei Paesi sconfitti che si è dato da solo una costituzione che indica nella magistratura un potere dello Stato. Non permetterti, non mandiamo i giudici a casa. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

"These judges need to go". Non la tocca piano, d'altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: "Questi giudici se ne devono andare", l'affondo. (Adnkronos)

Resta alta, e assume singolari venature a stelle e strisce, la tensione fra il governo e la magistratura, legata alle pronunce di non convalida dei trattenimenti di migranti destinati ai centri costruiti in Albania. (Avvenire)

E il mazzo di fiori deposto nella città Eterna, sul tumulo dove nel 44 a.C. L’incontro con Papa Francesco in Vaticano. (Corriere Roma)

Caso Musk, Policastro: “Neanche con Berlusconi le toghe trattate così. In atto aggressione brutale”

Il presidente della Repubblica interviene nella polemica politica tra la sinistra italiana e il magnate di X, che nelle scorse ore aveva tuonato con un perentorio "quei giudici se ne devono andare" riguardo alle toghe che hanno deliberato nei giorni scorsi per bloccare il trasferimento dei migranti irregolari negli hub costruiti in Albania in base all'accordo intercorso tra i governi di Roma e Tirana. (Liberoquotidiano.it)

Il caso Albania con il centro migranti di Shenjin. Questi giudici devono andarsene, scrive sui social Elon Musk, commentando la decisione del tribunale di Roma. Servizio di Marino Galdiero Migranti, giudici rinviano caso Albania a Corte Ue. (TV2000)

Aldo Policastro, lei è da venti giorni il nuovo Procuratore generale di Napoli, nella Corte d’Appello più grande d’Italia e d’Europa. Il flop dei viaggi in Albania è un disegno delle toghe? «Devo dire che il crescendo di attacchi contro i magistrati un po’ impressiona... (la Repubblica)