Centro migranti in Albania, tra i 16 sbarcati anche due minori: "Trasferiti su una motovedetta per tornare in Italia"

Più informazioni:
Migranti

Dopo il paradosso di soli 16 migranti a bordo della prima nave partita per l’Albania alla volta del centro migranti voluto dal governo Meloni, arriva anche la beffa. Tra i 16 sbarcati oggi nel porto di Shengjin, infatti, due sarebbero minorenni. Per questo i due giovani, come documentato in un video del Fattoquotidiano.it, e confermato da fonti dell’autorità portuale albanese all’Ansa, sono stati “trasferiti su una motovedetta per esser riportati sulla nave Libra, diretti in Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– Altro che effetto dissuasivo. In 48 ore mille arrivi in barchini e barconi sulle coste italiane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le parole di von der Leyen "evidenziano la rinnovata attenzione in Europa per l'avanzamento verso un approccio comune ed una maggiore efficacia in materia di rimpatri". (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono stati voluti e difesi da Giorgia Meloni in persona, che per farlo continua però a raccontare bugie sulla loro efficacia e sulla loro gestione. (Fanpage.it)

Migranti, Bonelli: rischio infiltrazioni criminali in centri Albania

È lì che è stato fatto quello che viene definit… (la Repubblica)

Arriveranno domani in Albania i sedici migranti a bordo della nave "Libra" della Marina Militare. Sono i primi ospiti delle strutture realizzate dal governo italiano a Shengjin e Gjader, in territorio albanese (ilmessaggero.it)

Parliamo di strutture costate oltre 800 milioni di euro per ospitare 3.000 persone. Sappiamo che l'unico operatore economico selezionato con sede in Albania è la ditta 'Everest Shpk' ma non si conoscono i nomi dei subappaltatori". (Tiscali Notizie)