Da “Mary Poppins” a “La vita è meravigliosa”, cosa guardano i vip durante le feste

Natale è anche un divano, con una bella copertina e tanti dolci: la giusta atmosfera per una maratona di film e programmi natalizi, un rituale che riguarda anche tanti vip. Per Serena Rossi il film di Natale del cuore è Mary Poppins, che l'attrice ha doppiato nel sequel Il ritorno di Mary Poppins. "È molto più di un classico Disney, è una tradizione per me perché mi ricorda momenti bellissimi. Con tutta la mia famiglia ci mettevamo vicini vicini sotto la coperta davanti alla tv", ricorda l'attrice. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E quale modo migliore per condividere questi momenti se non con un bel film natalizio? Che si tratti di classici intramontabili o di nuove storie piene di emozione e spirito natalizio, il cinema offre un modo unico per celebrare e vivere appieno la magia delle festività. (Golssip)

Si spazia dall'irrinunciabile "cartone di Natale" (leggi: Disney, anche se quest'anno si aggiunge una new entry molto interessante) alle commedie romantiche passando per i film d'autore. Il grande schermo entra di diritto nelle tradizioni natalizie, al pari del pandoro e del panettone: tra il 24 dicembre e Capodanno una tappa in sala è obbligatoria. (Elle)

I film di Natale: ecco quale scegliere - Video

Una guida al cinema di Natale con Filiberto Molossi, critico cinematografico della Gazzetta di Parma:affascinerà tutti, piccoli e grandi "Musafa" (prequel del Re Leone in live action), "L'orchestra stonata", film francese un po' drammatico, un po' commedia (vinse il premio film del pubblico al Parma Film Festival), poi ci sono due film italiani "Diamanti" il film di Ozpetech dedicato alle donne, "Io e te dobbiamo parlare" con la coppia Siani-Pieraccioni. (Gazzetta di Parma)