Alluvione nelle Marche, ad Ancona strade invase da acqua e fango: esondato il torrente Aspio – Video

Alluvione nelle Marche, ad Ancona strade invase da acqua e fango: esondato il torrente Aspio – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Strade allagate, frazioni isolate per frane, fango e alberi caduti sulla strada. Anche ad Ancona il maltempo ha causato danni e disagi. La pioggia caduta incessantemente ha creato allagamenti alla Baraccola, zona industriale di Ancona, e all’Aspio dove la statale 16 è stata bloccata dalle prime luci dell’alba e dove è straripato anche l’omonimo torrente. Molti automobilisti, sorpresi dalla portata di acqua e fango hanno cercato riparo sulla rotatoria rialzata davanti all’Ikea. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo, allerta prolungata a domani ma da arancione scende a gialla «Prolungamento fino alle 24 di domani, venerdì 20 settembre 2024, dell’allerta in corso con rimodulazione dei livelli di criticità». (Cronache Fermane)

E' quanto ha annunciato il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti che stamani ha fatto un sopralluogo nelle zone più colpite. Per questo chiederemo alla Regione di avanzare la richiesta al governo dello stato di emergenza per il comune di Ancona". (Tiscali Notizie)

Ieri si sono registrati di nuovo allagamenti, smottamenti su strade e frane. L’ondata di forti piogge nelle Marche è arrivata a due anni dall’alluvione che ha colpito la regione. (Il Fatto Quotidiano)

Falconara / Maltempo, la sindaca Signorini chiederà lo stato di emergenza

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb Negli ultimi giorni, l’Italia ha vissuto condizioni meteorologiche straordinarie, con piogge incessanti che hanno colpito varie aree, in particolare la Pianura Padana. Questo evento è stato il risultato di una complessa interazione tra fattori atmosferici e marini, dando origine a una situazione critica e atipica per il periodo. (MeteoWeb)

E’ questo il dispiegamento di forze che sin dalla prima mattinata di ieri ha operato in tutta l’area flagellata dall’acqua. Falconara – Per l’intera giornata di ieri il Comune ha schierato tutte le forze disponibili per gestire le fasi più critiche innescate dal maltempo, dalla viabilità ai soccorsi alle persone in difficoltà. (QDM Notizie)