È una Dea meravigliosa: segna, soffre, poi batte 4-1 la Fiorentina. Atalanta-Juve è la finale di Coppa Italia

È una Dea meravigliosa: segna, soffre, poi batte 4-1 la Fiorentina. Atalanta-Juve è la finale di Coppa Italia
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sarà Juventus-Atalanta la finale che si disputerà mercoledì 15 maggio all'Olimpico di Roma. Splendida partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. L'Atalanta vince 4-1 a spese di una Fiorentina in 10 per quasi tutta la ripresa a causa del rosso a Milenkovic e pure in grado di pareggiare con Martinez Quarta il gol di Koopmeiners. Di Scamacca il bellissimo 2-1 in rovesciata. Le reti decisive in pieno recupero portano la firma di Lookman (con brivido Var) e Pasalic. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Scamacca fa partire un gran destro, ci mancherebbe altro, ma lui toglie le mani. Il gol di Lookman è sostanzialmente il replay di quello di Koopmeiners. (fiorentinanews.com)

Ci abbiamo messo tutto, andiamo via da qui senza rimpianti. Nel dopo gara non parla nessuno, per il gruppo davanti ai microfoni si è presentato solo capitan Cristiano Biraghi. (Quotidiano Sportivo)

Gianluca Scamacca salterà la finale di Coppa Italia contro la Juventus per squalifica. (Fanpage.it)

Le pagelle nerazzurre - Lookman per un momento storico, Scamacca persevera e poi gioisce

Atalanta-Fiorentina 4-1: Scamacca super, nerazzurri in finale di Coppa Italia contro la Juventus di Matteo Dovellini (la Repubblica)

COPPA ITALIA ATALANTA JUVENTUS – Saranno Atalanta e Juventus a contendersi la vittoria della Coppa Italia nella finale del 15 maggio. Nella semifinale di ritorno i bergamaschi battono la Fiorentina per 4-1 e ribaltano la sconfitta dell’andata. (RomaNews)

CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul bergamasco Belotti al 5′. Poi è, nel complesso, poco impegnato. Nulla può sul gol di Quarta. DJIMSITI, voto 5,5: ha una buona fetta di responsabilità sul gol, dove salta fuori tempo e consente il passaggio del pallone. (Calcio Atalanta)