Al setaccio incarichi e consulenze sui fondi del dopo terremoto 1997

Quasi tre milioni di euro. Per la precisione 2 milioni 995 mila euro. A tanto ammontano i finanziamenti che sono piovuti su Accumoli e Amatrice per i danni subiti dal sisma del 1997. A questi si deve aggiungere il finanziamento - ma fuori dal sisma dell’Aquila - che la Regione Lazio elargì al comune di Amatrice al fine di migliore la sicurezza dell... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Lieve scossa di terremoto nel catanese, ecci i dati Ingv Un terremoto di magnitudo ML 2.1 è avvenuto nella provincia/zona Catania il 29-08-2016 06:28:53 (UTC) 6 ore, 21 minuti fa 29-08-2016 08:28:53 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 37.72, 15.19 ad una profondità di 5 km. (RagusaTG)

Nuovi crolli ad Amatrice dopo la scossa di magnitudo 3.7 registrata nel pomeriggio alle 15.07. L'ulteriore crollo ha riguardato la scuola 'Romolo Capranica' che dal 24 agosto ha già subito diversi cedimenti. (Metropolis Web)

«È stato progettato o successivamente adeguato con la normativa tecnica antisismica». «Sì». (Avvenire.it)

SOTTOSCRIZIONE Un conto corrente per aiutare le vittime. Tempi certi per la ricostruzione e Renzi avverte l'Ue: "Per il progetto Casa Italia prederemo ciò che serve". (Quotidiano.net)

Terremoto, imprenditore che effettuò i lavori: "La scuola di Amatrice? Non mi chiesero di fare adeguamenti sismici". (Blitz quotidiano)

Si appresta a muovere i primi passi concreti, con sequestri, audizioni e acquisizioni di documenti, l'inchiesta giudiziaria avviata dalla procura di Rieti sul terremoto che ha messo in ginocchio Amatrice e Accumoli, i due comuni del Reatino ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)