Video. Filippine, tempesta tropicale e inondazioni: decine i morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le diffuse inondazioni e frane, provocate da una tempesta tropicale nel nord-est delle Filippine giovedì, hanno provocato almeno 24 morti. La furia dell'acqua ha travolto auto e abitazioni. Le autorità soccorrono gli abitanti dei villaggi intrappolati, alcuni sui tetti, con dei gommoni. Il governo ha chiuso scuole e uffici - a eccezione di quelli necessari per la risposta al disastro - per il secondo giorno, in tutta l'isola di Luzon, per proteggere milioni di persone dopo che la tempesta tropicale Trami ha colpito la provincia nordorientale di Isabela. (Euronews Italiano)
Su altre fonti
Lo rendono noto le autorità locali. (Corriere del Ticino)
Le riprese aeree mostrano il fiume Cagayan in piena nel nord delle Filippine, a causa della tempesta tropicale Trami. I soccorritori sono al lavoro per raggiungere i residenti ancora bloccati dalle inondazioni nella regione di Bicol, duramente colpita, dopo che le piogge torrenziali della tempesta hanno sommerso villaggi e ucciso piu' di 20 persone. (Tiscali Notizie)
Le squadre di emergenza stanno facendo ogni sforzo per raggiungere le zone colpite, in particolare nel nord-est dell’isola principale di Luzon, devastata dalla furia del ciclone. La tempesta tropicale Trami ha portato con sé piogge torrenziali che hanno sommerso interi villaggi, causando oltre venti vittime e lasciando migliaia di persone isolate. (Meteo Giornale)
Le immagini del video qui sopra sono eloquenti e mostrano interi villaggi sommersi da acqua e fango. La tempesta, dopo aver flagellato le aree più settentrionali delle Filippine, va spostandosi sul mar Cinese Meridionale, pronto a impattare con il Vietnam. (iLMeteo.it)
Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. La tempesta tropicale Trami ha colpito le Filippine con forza devastante, provocando almeno 40 vittime e costringendo decine di migliaia di persone a lasciare le proprie case. (MeteoWeb)
L'agenzia governativa per la prevenzione dei disastri ha dichiarato che più di 2 milioni di persone sono state colpite dalla tempesta (LAPRESSE)