Attacchi nella notte a Gaza, raid su un ospedale LIVE

Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca ha chiesto a Israele di "fare di piu' per evitare vittime civili" nella Striscia di Gaza, in seguito a un incendio all'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah di oggi. Quattro persone sono state uccise e circa 50 ferite nell'attacco, mentre il portavoce dei media internazionali dell'IDF, il tenente colonnello Nadav Shoshani, ha affermato che l'incendio e' stato causato da esplosioni secondarie. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

Inoltre, tre palestinesi sono morti e diversi sono rimasti feriti in seguito ad un attacco aereo nel quartiere Birkat Abu Rashid, a Jabalia, nel nord della Striscia. Il bilancio delle vittime odierne degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza è salito ad almeno 45, riferiscono ad Al Jazeera fonti mediche palestinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)

Nuovi attacchi di Israele a Gaza. Colpite scuole, ospedali e tendopoli

L'esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira i militanti nascosti tra i civili, senza fornire prove. Un attacco aereo israeliano sul cortile di un ospedale nella Striscia di Gaza stamattina ha ucciso almeno quattro persone e ha fatto esplodere le fiamme tra le tende degli sfollati che avevano cercato rifugio nel cortile del centro sanitario, nella zona di Deir al-Balah. (la Repubblica)

“Sono scene di devastazione” racconta Eliza Sabatini, infermiera di Msf. (Il Fatto Quotidiano)

L’esercito di Israele ha compiuto l’ennesima serie di attacchi brutali nel nord della Striscia di Gaza. Prima sono stati colpiti cinque bambini che giocavano in stradam poi è stata la volta di una scuola usata come rifugio a Nuseirat, poi ancora di una tendopoli nell’area esterna dell’ospedale di al-Aqsa, infine di punto di distribuzione di cibo a Jabalia. (LifeGate)