I milanesi apprezzano il Black Friday, ma i commercianti non la pensano così
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano tutti amano il Black Friday. Lo confermano i dati raccolti tramite un sondaggio di Confcommercio Milano, Lodi e Monza. Secondo l'analisi, rispetto allo scorso anno, la giornata di sconti funziona in particolare online con un incremento della spesa pari al 9% rispetto al 2023. Secondo le 300 imprese che hanno partecipato al sondaggio i negozianti non hanno aspettative sulla giornata di promozioni tanto che solo un terzo di loro applica scontistiche. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Quest'anno il Black Friday vede un incremento significativo degli italiani pronti allo shopping: il 67,2% rispetto al 60% dell'anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. (Il Sole 24 ORE)
Si spenderanno 222 milioni di euro, per un aumento del 9 per cento rispetto allo scorso anno -, mentre i titolari dei negozi risultano più cauti: solo il 40 per cento pensa che le promozioni previste per il Black Friday consentiranno di avere un aumento di fatturato. (La Repubblica)
Venerdì prossimo, 29 novembre, è il cosiddetto Black Friday, ovvero il giorno dei grandi sconti offerti soprattutto dalle grandi catene sui loro prodotti. Dal 1952, il giorno dopo il Ringraziamento è tradizionalmente considerato negli USA l’inizio della stagione delle compere natalizie e dei relativi saldi, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente usato fino ai decenni più recenti. (LevanteNews.it)
Come sempre, tenete presente che molte altre offerte potrebbero arrivare nelle prossime ore o giorni, dato che l’evento proseguirà fino al 2 dicembre, culminando con il Cyber Monday. (Tom's Hardware Italia)
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l’occasione più propizia dell’anno per approfittare di offerte imperdibili, attesa, come sempre, dai consumatori di tutto il mondo desiderosi di risparmiare e quindi anche un’ondata di occasioni imperdibili. (Tecnica della Scuola)
IL GIORNO (O MEGLIO, LA SETTIMANA!) PIÙ SPENDACCIONE DELL’ANNO STA ARRIVANDO. PERCHÉ E COME È NATA? (Libertà)