I milanesi apprezzano il Black Friday, ma i commercianti non la pensano così
A Milano tutti amano il Black Friday. Lo confermano i dati raccolti tramite un sondaggio di Confcommercio Milano, Lodi e Monza. Secondo l'analisi, rispetto allo scorso anno, la giornata di sconti funziona in particolare online con un incremento della spesa pari al 9% rispetto al 2023. Secondo le 300 imprese che hanno partecipato al sondaggio i negozianti non hanno aspettative sulla giornata di promozioni tanto che solo un terzo di loro applica scontistiche. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Quest'anno il Black Friday vede un incremento significativo degli italiani pronti allo shopping: il 67,2% rispetto al 60% dell'anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. (Il Sole 24 ORE)
Il fenomeno trae origine negli Stati Uniti, dove si denomina così il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Venerdì prossimo, 29 novembre, è il cosiddetto Black Friday, ovvero il giorno dei grandi sconti offerti soprattutto dalle grandi catene sui loro prodotti. (LevanteNews.it)
“I dati dell’osservatorio di Findomestic – dichiara Giovanni Felice Vice Presidente Nazionale di Confimprese Italia e coordinatore di regionale di Confimprese Sicilia – fanno emergere uno spaccato significativo dello stato d’animo dei cittadini e consumatori italiani che si preparano a partecipare alla corsa agli sconti con il freno tirato, tra timori economici ed incertezze finanziarie. (BlogSicilia.it)
Il Black Friday 2024 è finalmente arrivato, e su Amazon le offerte hanno già iniziato a moltiplicarsi a partire dalla mezzanotte! In questo articolo troverete una selezione delle migliori promozioni attualmente attive, suddivise per categoria, per aiutarvi a trovare subito quello che fa al caso vostro. (Tom's Hardware Italia)
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l’occasione più propizia dell’anno per approfittare di offerte imperdibili, attesa, come sempre, dai consumatori di tutto il mondo desiderosi di risparmiare e quindi anche un’ondata di occasioni imperdibili. (Tecnica della Scuola)
È quanto emerge dall’analisi condotta dal Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (realizzata anche con dati dell’Osservatorio Ecommerce B2c Netcomm della School of Management del Politecnico), che, insieme ai risultati di un sondaggio condotto da Confcommercio tra i negozianti, permette di inquadrare il peso di sconti e iniziative previsti nei dieci giorni del Black Friday (La Repubblica)