Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato

Per saperne di più:
Maltempo

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ultimo bollettino di questo venerdì Arpa Piemonte ha confermato l’allerta gialla in provincia di Alessandria per la giornata di oggi e di questo sabato 19 ottobre. In particolare è previsto un rischio idrogeologico in Val Borbera e un rischio idrogeologico e idraulico nel resto della provincia, con possibili limitate esondazioni dei corsi d’acqua e attivazione di fenomeni di versante. (Radio Gold)

Su altre testate

In Piemonte c'è allerta gialla idrologica e idraulica nelle aree nordorientali e sudorientali a causa delle piogge forti e diffuse che proseguono da due giorni e il pericolo è arancione per una serie di corsi d'acqua in queste aree. (La Repubblica)

Domani nuovo peggioramento, con piogge deboli o moderate. Sul Basso Cuneese in mattinata il maltempo ha concesso una tregua, ma le previsioni indicano una ripresa nel pomeriggio, con attenuazione delle precipitazioni nella serata. (La Stampa)

Dopo una breve tregua, le previsioni meteo segnalano un nuovo peggioramento in serata, con forti piogge attese su Torino. Nel pomeriggio è atteso il colmo della piena, come previsto da Arpa Piemonte, mentre le autorità stanno valutando la possibile chiusura dell’area in base all’evoluzione della situazione. (Torino Cronaca)

MALTEMPO IN CANAVESE - L'Orco a Spineto ha superato il livello di guardia - FOTO

Fiume Po in piena a Torino (foto d'archivio) (iLMeteo.it)

VIDEO Tra i centri del nostro territorio già allagati, Cafasse, come il video girato questa mattina nel centro dell'Oltrestura mostra (Il Risveglio Online)

Nelle ultime 24 ore sono state registrate intense precipitazioni sul Piemonte. Sono attese ancora piogge diffuse fino alle prime ore della giornata di oggi, venerdì 18 ottobre 2024; valori forti sono previsti sul settore settentrionale tra Verbano, Biellese, Novarese e alto Vercellese e, anche a carattere temporalesco, su Astigiano ed Alessandrino, con picchi anche molto forti al confine con la Liguria. (QC QuotidianoCanavese)