Apple, trimestre in calo: male iPhone e Mac, bene i servizi, volano gli iPad

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDblog ECONOMIA

Apple ha annunciato i risultati finanziari relativi al suo primo trimestre fiscale del 2023 conclusosi il 31 dicembre 2022 che per, la prima volta dal 2016, hanno visto una flessione anno su anno. A pesare su questi risultati, oltre al contesto economico generale, sono stati in modo particolare l'indebolimento delle vendite di iPhone e i problemi di produzione in Cina a causa della pandemia. La società di Cupertino ha registrato entrate trimestrali pari 117,2 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto a un anno fa quando aveva raggiunto 123,9 miliardi di dollari, e un utile trimestrale netto di 30 miliardi di dollari o 1,88 dollari per azione diluita. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Ieri Apple ha pubblicato i risultati fiscali per il Q1 2023 e durante la conferenza ha rivelato di aver raggiunto l’incredibile traguardo dei 2 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo. Oltre a ciò, l’azienda ha anche rivelato che i servizi hanno raggiunto un nuovo record. (iSpazio)

Il fatturato complessivo del quarto trimestre del 2022 riporta una flessione pari al 5% y/y scendendo su base annua per la prima volta dal 2019. (Finanzaonline.com)

Apple: utili e fatturato IV trimestre deludono le attese. Titolo in calo a Wall Street L’eps del colosso guidato dal ceo Tim Cook si è attestato nel quarto trimestre del 2022 a $1,88, al di sotto degli $1,94 per azione attesi dal consensus e in calo del 10,9% su base annua. (Finanzaonline.com)

Tra i fattori che hanno condizionato il calo nell’ultimo trimestre si evidenziano il dollaro forte sulle altre valute, la crisi economica internazionale e il calo sulla produzione in Cina che ha spinto giù del -5% le vendite di Apple (Finanza Digitale)

La società ha registrato un fatturato trimestrale di 117,2 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ed un guadagno per azione diluita di 1,88 dollari. Advertising (iSpazio)

Anche gli utili netti sono sottotono a $30 miliardi in discesa del 13,4% su base trimestrale mentre gli EPS sono stati pari a $1,88 contro gli $1,94 previsti. I risultati (IG)