Manovra, Salvini: "Paghino i banchieri e non gli operai"

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Manovra, Salvini: "Paghino i banchieri e non gli operai" "Se qualcuno deve pagare qualcosa in piu', paghino i banchieri e non gli operai". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida a proposito delle misure previste dalla prossima legge di bilancio. Salvini ha aggiunto: "Il governo e' compatto, e' un governo di amici prima ancora di alleati, ovviamente ogni tanto discutiamo" (NPK) 00:52 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Ma diversa anche da quella degli ultimi anni, concentrata sulla politica nazionale. Una kermesse internazionale, decisamente diversa da quella delle origini, dove sul palco difficilmente arrivavano argomenti che non fossero la conquista del federalismo e l'emancipazione dal centralismo “romano”. (Il Dubbio)

Ci riesce parlando di famiglia “tradizionale”, di immigrazione e di Salvini “eroe” che difende i confini. Per il primo ministro ungherese è l’esordio sul “sacro suolo” della Padania. (Il Fatto Quotidiano)

Né di lotta, né di governo. Se si dovesse sintetizzare in un’espressione la due giorni di Pontida, quella di Salvini è stata l’inaugurazione della “terza via”: la “lotta nel governo” o “il governo di lotta”. (ilmessaggero.it)

Lega, la giornata a Pontida con Salvini, Vannacci e Orban

Una canzone rubata alla sinistra, quella del Pci, di Lotta Continua e dei pacifisti di oggi, "Generale", di Francesco De Gregori, aveva chiuso la prima giornata del raduno di Pontida, ieri, la tradizionale festa della Lega Nord che per la prima volta vedeva la partecipazione dell' eurodeputato Roberto Vannacci. (Secolo d'Italia)

Un fronte comune che vede alleati i partiti della destra sovranista che nel Parlamento europeo hanno dato vita al gruppo dei Patrioti. PONTIDA (Bergamo) Nella città del giuramento dei Comuni lombardi contro il Barbarossa (1167), Matteo Salvini lancia la «Santa alleanza dei popoli europei» come argine a quella che definisce «l’invasione islamica». (Corriere della Sera)

Edizione numero 36 e di certo quella con piu' ospiti stranieri, per via delle delegazioni di partiti europei che hanno accolto l'invito del segretario Matteo Salvini. Sono soprattutto i Patrioti d'Europa capitanati dal primo ministro ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)