Quando erano re: 50 anni fa lo storico incontro Alì-Foreman
Sono le 4.00 del mattino a Kinshasa, ex Zaire, quando il 30 ottobre 1974 i due campioni dei pesi massimi Mohammed Alì e George Foreman arrivano allo stadio Tata Raphaël. L'insolito orario è funzionale a mandare in onda l'incontro nel prime time americano. A commentare c'è il mitico Bob Sheridan, a bordo ring niente meno che David Frost. Su quel (Inside Over)
Su altri media
Un ring. Poi, quella data è entrata nel calendario infinito del mondo, confermando la valenza magica e leggendaria dell’evento snodatosi sotto le stelle d’Africa. (La Gazzetta dello Sport)
Protagonisti di quell'epico match - passato appunto alla storia come «Il Rimbombo nella Giungla» -, Muhammad Ali (l'americano nero paladino dei neri) e George Foreman (l'americano nero che si era «venduto» ai bianchi d'America). (il Giornale)
È un segno che rimarrà per sempre nel suo record: un debutto trionfale o un'amara sconfitta., Nel fine settimana si è tenuto al Nyama Boxing Club un torneo di boxe per ricordare forse il più grande incontro di sempre. (Sport Mediaset)
ROMA – Con Muhammad Alì, poi, “siamo diventati grandi amici. Aveva un grande senso dell’umorismo. Amavo stare con lui, mi faceva davvero sentire bene”. VIDEO | Foreman 50 anni dopo The Rumble In The Jungle: “Alì mi devastò, ma diventammo amici” (Dire)
Sessantamila presenti a bordo ring e - si calcola - un miliardo davanti alla tv in tutto il mondo, la folla che urla 'Ali Bomaye', 'Ali uccidilo', e poi la tattica dello sfidante che mette in difficolta' il detentore dei massimi, Foreman. (Il Mattino di Padova)
Cinquant’anni fa a Kinshasa andò in scena il più grande incontro della storia del pugilato? Non sono sicuro, dovendo risponde onestamente direi di no. Si è detto, scritto e visto tutto su una sfida che ha abbracciato l’epica come nessun altro avvenimento sportivo. (Sky Sport)