Dal manifesto parigino delle Olimpiadi spariscono la croce e la bandiera francese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
ilGiornale.it SPORT

Non c'è luogo migliore per osservare il tramonto dell'Occidente che la Francia contemporanea. Tra secolarizzazione, multiculturalismo, relativismo e nichilismo, la nazione un tempo definita «figlia primogenita della Chiesa» è oggi in preda a una deriva valoriale che rischia di cancellare del tutto ciò che rimane dell'identità francese. Due fatti avvenuti negli ultimi giorni testimoniano ciò che sta accadendo oltralpe, uno di grande impatto e un altro, sebbene meno grande, altrettanto significativo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)

Quanto meno, è sparita dal manifesto di presentazione dei prossimi giochi olimpici previsti nella capitale transalpina. Roma, 7 mar – La croce della Cattedrale San Luigi “des Invalides”, nell’omonimo complesso storico parigino, non c’è più. (Il Primato Nazionale)

Fotoshop alla storia: dal logo è scomparsa la croce cristiana sulla cupola della chiesa di Des Invalides, dove è sepolto Napoleone. Non possiamo rinunciare alla nostra identità. (Quotidiano Sportivo)

“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)

In un disegno che tiene insieme un po' tutti i luoghi simbolo della città, infatti, mancano quei Via la croce, via la bandiera francese. (Secolo d'Italia)

Duro intervento del ministro degli Esteri e vicepresidente del Ppe, Antonio Tajani, al Congresso del PPE a Bucarest. “Non è una buona idea togliere la croce da Les Invalides sul manifesto delle Olimpiadi di Parigi 2024. (LAPRESSE)