Dal manifesto parigino delle Olimpiadi spariscono la croce e la bandiera francese

Non c'è luogo migliore per osservare il tramonto dell'Occidente che la Francia contemporanea. Tra secolarizzazione, multiculturalismo, relativismo e nichilismo, la nazione un tempo definita «figlia primogenita della Chiesa» è oggi in preda a una deriva valoriale che rischia di cancellare del tutto ciò che rimane dell'identità francese. Due fatti avvenuti negli ultimi giorni testimoniano ciò che sta accadendo oltralpe, uno di grande impatto e un altro, sebbene meno grande, altrettanto significativo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Durissimo il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Togliere la croce dalla cupola della chiesa degli Invalides per il manifesto delle Olimpiadi 2024 non è laicità, è stupidità. Non possiamo rinunciare alla nostra identità. (Quotidiano Sportivo)

– E’ “stupidità” una certa idea di laicità, che vuole negare la storia e l’identità invece di garantire la convivenza e la tolleranza delle diverse culture e religioni, e dei loro simboli. Bucarest, 7 mar. (Agenzia askanews)

Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)

Il vicepremier al congresso di Bucarest: "Non è una buona idea cancellare la nostra identità" (LAPRESSE)

"Una nazione che si vergogna del proprio passato, tanto da nascondere i simboli più forti della sua tradizione, dalla croce allo stesso tricolore e oltraggiare un simbolo nazionale di civiltà - ha continuato Procaccini - compie l’ennesimo sfregio alla identità collettiva di un continente". (Liberoquotidiano.it)

Romolo Dischi presenta Croce, nuovo singolo di Tuasorellaminore disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dall’8 marzo. Il brano, distribuito da Altafonte Italia, oscilla tra elettronica, rap e R&B, mix che rappresenta ormai il marchio di fabbrica della producer barese insieme a testi che si insinuano nei lati più oscuri dell’universo umano. (Sardegna Reporter)