Premi di produttività, confermata la tassazione agevolata al 5% anche nel 2025

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella serata di ieri il disegno di Legge di Bilancio 2025, portando con sé importanti novità per lavoratori e imprese. Tra le misure più attese, c’è la proroga della tassazione agevolata al 5% sui premi di produttività, che sarà in vigore fino al 2027. La misura riguarda i premi di risultato fino a 3.000 euro, riconosciuti ai dipendenti del settore privato che hanno un reddito annuo inferiore agli 80.000 euro. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri media

Non viene mai citato, ma l'ha fatto di recente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il secondo comma dell'art. La casa, per l'importanza che essa ha per gli italiani, torna al centro di proposte e progetti. (ilmessaggero.it)

Come cambiano i fringe benefit nel 2025? Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. (Informazione Fiscale)

Il capitolo Lavoro in Manovra 2025 contiene più che altro proroghe di misure e agevolazioni già in atto, con qualche rimodulazione. In attesa di conoscere il testo ufficiale del Dosegno di Legge di Bilancio, alcune misure sono già date per certe, perché confermate dal Governo o inserite nel Documento Strutturale di Bilancio inviato a Bruxelles. (PMI.it)

Piano casa per chi si sposta per lavorare in manovra, di cosa si tratta e come funzionerà

MAXIDEDUZIONE PER LE ASSUNZIONI FINO AL 2027 La misura ha funzionato e così il governo ha deciso di prorogare, stavolta per tre anni, la maxideduzione per le assunzioni a tempo indeterminato. Ecco una sintesi di alcune delle misure sul fronte lavoro e sul fronte fiscale che compariranno nel testo del ddl di bilancio. (Gazzetta del Sud)

In più, introduce nuovi incentivi mirati ai giovani lavoratori che decidono di trasferirsi per motivi di lavoro. Strumenti sempre più centrali nelle politiche di welfare aziendale. (InvestireOggi.it)

Il Piano casa per chi si sposta per lavorare richiesto dalla Confindustria, a quanto pare, sarà nella manovra 2025. (idealista.it/news)