Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del mondo. Questo rappresenta anche una grande occasione di crescita per il nostro sistema produttivo. Però alla fine non è questo che pure è molto importante l'essenza del Giubileo. Sono perché L'anno Santo è prima di tutto un evento di fede che ci consente di fare un po i conti con noi stessi ... (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua presenza in città, inoltre, si inserisce in un programma più ampio con cui l’Ateneo intende celebrare il 70° anniversario della “Conferenza di Messina”. La città di Messina si prepara ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Normanno.com)

Si è riunito ad Anagni il Consiglio territoriale della UILTEC Frosinone presieduto dal Segretario Giuseppe Caccianini. E’ stata l’occasione per analizzare, con segreteria e quadri, la situazione dell’economia provinciale con attenzione ai comparti del tessile, dell’energia e della chimica. (Frosinone News)

L’inaugurazione di Piazza Pia a Roma rappresenta un momento storico per la città eterna. Durante la cerimonia, la premier Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno sottolineato l’importanza di questa realizzazione come simbolo della capacità italiana di affrontare e superare ostacoli, lavorando con determinazione e sinergia. (Tiscali Notizie)

Anas, la nuova piazza Pia pronta per il Giubileo

Meloni: I lavori in Piazza Pia sono il frutto di un piccolo miracolo civile (L'Unione Sarda.it)

Quella di piazza Pia è l'inaugurazione dell'anno. Lo dimostra la folla, la presenza delle alte cariche dello stato insieme ai rappresentanti del Comune. (Repubblica Roma)

La Città Eterna ritrova lo spazio pedonale che nel passato ha garantito il passaggio da Castel Sant’Angelo fino a San Pietro, con una piazza unica per la sua bellezza. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori sono stati svolti da Anas nell’ambito delle opere per il Giubileo (Tiscali Notizie)